mercoledì 25 aprile 2012

Gli errori da evitare

Gli errori più comuni quando ci trucchiamo,come possiamo evitarli?Ecco alcuni consigli che secondo me dovremmo seguire tutte:
1-Naturalezza :Il makeup ci fa sentire più belle e sicure di noi stesse ma se non sapiamo come valorizzare i nostri punti forti ci può far sembrare dei clown.Il segreto per avere un aspetto bello,sano e luminoso è la semplicità e la naturalezza.E' molto importante non nascondere le caratteristiche che ci distinguono e ci rendono uniche,ma esaltare i punti giusti con un makeup adatto alla nostra naturalità.Inoltre la combinazione giusta dei colori a seconda del tipo di pelle o colore degli occhi ci aiuta ancora di più ad esaltare la nostra bellezza naturale.






2-Il Fondotinta : dobbiamo sceglierlo in base al nostro tipo di tono della belle e mai il contrario,non vogliamo certo l'effetto mascherone raffigurato nella foto qui sotto.


-Per sapere quale fondotinta è più adattato a noi basta fare una prova mettendone un po tra il collo e le nostre guance oppure sul polso della mano in modo da vedere la differenza.Se dopo aver applicato il fondotinta notiamo che il colore si fa tutt'uno con la pelle allora è quello giusto per noi,se invece risulta più scuro il contrario,non compratelo altrimenti farete la fine di Kelly e Lindsay che effettiva mente sembra che le hanno truccato ad occhi chiusi :P.


3-Applicazione del Fondotinta : In primo luogo,prima di applicare il fondotinta bisogna applicare un primer viso adatto alle nostre esigenze,ma questo non è sempre obbligatorio!!


4-Struccarsi : è molto importante.
Il miglior modo per struccarsi è di non farlo in modo aggressivo soprattutto nella zona contorno occhi altrimenti questo favorirà la formazione delle rughe.Dopo di che lavare il viso con acqua fredda usando un sapone neutro per eliminare ogni traccia di trucco.


5-Rinnovarsi : Il makeup non deve risultare noioso,provate a giocare con i colori per vedere quali vi stanno meglio,non è detto che se osiamo un po di più passiamo in esagerazione ma rinnovarsi ogni tanto attira gli sguardi :)


Nessun commento:

Posta un commento